La Nuova Sardegna

Sassari

Auto sulle strisce, gliele dipingono intorno

Auto sulle strisce, gliele dipingono intorno

Surreale scatto in via Fermi, la ditta ha proseguito il lavoro nonostante il mezzo in divieto di sosta

02 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’auto posteggiata sul passaggio pedonale in via Fermi. E, intorno ad essa, le strisce pitturate di fresco, purtroppo solo a metà.

A una prima occhiata sembrava il classico pesce d’aprile, uno dei tanti che in queste ore girano in rete. Ma il vero scherzo l’ha fatto il proprietario di una Peugeot grigia che, incurante dei lavori in corso in via Fermi, ha posteggiato la sua vettura sulle strisce pedonali, che una ditta stava “rinfrescando”. Con gli operai che si erano allontanati dal cantiere per rimediare al guasto di un’apparecchiatura.

Al loro ritorno la sorpresa, con l’autovettura che gli impediva di completare il lavoro, arrivato a metà. Gli operai non si sono però persi d’animo, E hanno continuato, per quanto possibile, a dipingere di bianco le strisce, costeggiando al millimetro le ruote dell’auto pirata, per poi andare a continuare da un’altra parte il loro lavoro.

Il risultato, immediatamente fotografato da chiunque passasse in via Fermi, e diventato in poche ore virale in rete, è esilarante. Anche se molti non si sono divertiti affatto e hanno gridato allo scandalo.

Informato immediatamente anche il Comune. Che però ha preso atto che ieri, praticamente all’alba, l’impresa era tornata in via Fermi e aveva completato il lavoro.

Nessun danno insomma per nessuno. Nemmeno per l’automobilista maleducato che forse avrebbe meritato una telefonata al carro attrezzi e una bella multa.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative