La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, grazie alla Fondazione di Sardegna arrivano due “biciclette dell’abbraccio”

Sassari, grazie alla Fondazione di Sardegna arrivano due “biciclette dell’abbraccio”

Un tandem unico al mondo ideato per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico

03 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Angsa Sassari anche quest’anno, ha organizzato una serie di iniziative e una di queste iniziative è stata possibile grazie alla Fondazione di Sardegna che ha donato per l’occasione all’associazione due biciclette dell’abbraccio (hug bike). Si tratta di un tandem unico al mondo ideato nello specifico per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. La sua particolare struttura permette al conducente di sedere dietro, abbracciando e mettendo in sicurezza il passeggero che siede davanti al tempo stesso garantendo loro la gratificante sensazione di controllare la bici.

La Fondazione di Sardegna accompagna e patrocina dal 2019 un altro importante progetto dell’Angsa Sassari “Per un calcio inclusivo” ideato e realizzato in collaborazione con l’Asd Pgs Don Bosco Calcio a 5 grazie al quale ragazzi con diagnosi di disturbo dello spettro autistico giocano nelle diverse categorie delle squadre e partecipano ai campionati insieme ai loro compagni a sviluppo tipico.
 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative