La Nuova Sardegna

Sassari

trasferito a quartucciu 

Furti durante l’affidamento in prova, arrestato un 21enne

Furti durante l’affidamento in prova, arrestato un 21enne

SASSARI. Affidamento in prova revocato e conseguente arresto e trasferimento nel carcere minorile di Quartucciu.Domenica mattina i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sassari,...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Affidamento in prova revocato e conseguente arresto e trasferimento nel carcere minorile di Quartucciu.

Domenica mattina i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sassari, con la collaborazione di alcuni colleghi della stazione, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso – in seguito alla revoca del beneficio – dal tribunale per i minorenni di Sassari nei confronti di S.G., sassarese di 21 anni.

Il beneficio è stato revocato in quanto, proprio durante il periodo di affidamento in prova, il giovane si sarebbe reso responsabile di vari reati, prevalentemente furti, anche in abitazione. Condotta che ha fatto immediatamente decadere i benefici che la legge concede in alcuni casi.

Il ventunenne arrestato, dopo gli adempimenti di rito, è stato accompagnato all’istituto penale per i minorenni di Quartucciu dove, con l’obiettivo di poter accedere a un percorso rieducativo adatto a giovani della sua stessa età, possono essere accolti detenuti che abbiano massimo 25 anni.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative