La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, Abbanoa al lavoro a Mont’Elva

Stintino, Abbanoa al lavoro a Mont’Elva

Giovedì verranno installate nuove apparecchiature nell’impianto. Nelle borgate mancherà l’acqua

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wSTINTINO. Continuano i lavori di Abbanoa sugli impianti che contribuiranno a migliorare il servizio idrico ma allo stesso tempo causano interruzioni nell’erogazione dell’acqua, con disagi all’utenza.

Giovedì 8 aprile i tecnici del gestore idrico eseguiranno un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento idrico di Mont’Elva al servizio di Stintino.

Nel dettaglio, saranno installate nuove apparecchiature idrauliche per migliorare l’efficienza dell’importante infrastruttura che rilancia l’acqua prodotta dal potabilizzatore di Truncu Reale a Sassari verso il territorio di Stintino.

L’intervento sarà eseguito a partire dalle 8 con ultimazione stimata per le 18. Durante questa fascia oraria sarà interrotta l’operatività dell’acquedotto, ma grazie a una serie di manovre di rete effettuate dagli operatori di Abbanoa l’erogazione all’utenza del centro abitato sarà garantita dalle scorte opportunamente accumulate nel serbatoio comunale.

Le uniche interruzioni riguarderanno le frazioni: a Pozzo San Nicola e nell’agro di Stintino (Badde Issi, Nanni d’Oro, Unia, Ercoli e Nodigheddu) dalle 13 alle 18, le località Rosario e Monte Rosè dalle 8 alle 18.

L’erogazione potrebbe essere ripristinata in anticipo qualora i lavori dovessero concludersi prima di quanto preventivato.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che «alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni».



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative