La Nuova Sardegna

Sassari

Contagi a Chiaramonti: rientro rimandato per cinque classi

Contagi a Chiaramonti: rientro rimandato per cinque classi

CHIARAMONTI. Rientro in presenza rimandato per tutte le cinque classi della scuola primaria di Chiaramonti. Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, dal momento che in paese sono stati individuati...

08 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Rientro in presenza rimandato per tutte le cinque classi della scuola primaria di Chiaramonti. Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, dal momento che in paese sono stati individuati alcuni casi di positività e gli accertamenti epidemiologici da parte delle autorità sanitarie riguardano anche due bambini frequentanti la scuola primaria, in via precauzionale nella tarda mattinata di ieri, martedì 6 aprile, in accordo con il dirigente scolastico Giovanni Carmelo Marras, il sindaco Alessandro Unali ha emanato l’ordinanza con cui ordina la sospensione delle lezioni in presenza delle classi della scuola primaria comunale di Chiaramonti dal giorno 6 aprile al 9 aprile.

Come chiarisce il dirigente nella circolare pubblicata nel sito e nella bacheca dell’istituto comprensivo, in tale periodo sarà attivata la didattica digitale integrata (Ddi). I docenti in servizio, infatti, non assenti per malattia o altro e che non abbiamo espletato il servizio in altre classi, tenuto conto anche della prevista variazione oraria garantiranno alle classi solo la didattica a distanza in piattaforma mediante Classroom e/o Meet. Entro venerdì, o sabato al massimo, saranno comunicate precise indicazioni per il rientro in classe previsto per lunedì 12 o per martedì 13 aprile 2. Sia dal dirigente che dal sindaco arriva l’invito a mantenere la calma e la fiducia, nel rispetto delle regole e garantendo la massima collaborazione. (l.v.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative