La Nuova Sardegna

Sassari

La sindaca di Cossoine: sono positiva

La sindaca di Cossoine: sono positiva

Sabrina Sassu ha informato con un post i concittadini. Chiuso il municipio

08 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. «Carissimi, purtroppo vi comunico la mia positività al covid 19». È il post di Sabrina Sassu, la sindaca di Cossoine, che informa i suoi concittadini dell’esito del tampone cui si è sottoposta. «Credo sia un dovere morale – aggiunge Sabrina Sassu - informare tutte le persone che mi conoscono e che, probabilmente, possono essere entrate in contatto con me. La comunicazione è un atto di rispetto e di amore verso il prossimo. Sono convinta che andrà tutto bene».

I sintomi sono modesti, l’umore positivo. «Ho ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà – dice la sindaca al telefono – qualcuno dei colleghi sindaci, scherzando, mi ha detto che ho voluto fare anche questa esperienza per capire cosa provano i miei concittadini affetti dal virus». Messaggi di sostegno fra persone che da più di un anno sono in prima linea contro il Covid, organizzando i servizi, sostenendo e incoraggiando le persone positive, affrontando le mille emergenze che la situazione impone.

Per precauzione, la sindaca ha disposto la chiusura degli uffici comunali dall’8 al 13 aprile, al fine di garantirne la sanificazione, a tutela dei dipendenti e dei cittadini che usufruiscono dei servizi.

Sempre sul fronte covid a Cossoine, dove attualmente si contano 4 positivi, la Asl ha anticipato al 9 aprile la giornata vaccinale per gli over 80 e per le persone fragili, inizialmente fissata per il 14. A partire dalle 15 di domani, gli interessati devono presentarsi al centro sociale, muniti della modulistica ricevuta in questi giorni, debitamente compilata e sottoscritta, nonché della tessera sanitaria e del documento di identità, nell’orario indicato nella stessa modulistica.

Coloro che fossero impossibilitati a recarsi al Centro sociale, devono prontamente segnalarlo al numero di telefono 0799331645 al fine di consentire l’organizzazione della somministrazione a domicilio.

Mario Bonu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative