La Nuova Sardegna

Sassari

BANARI. l’appello del sindaco 

«Più centri territoriali per vaccinare in paese»

BANARI . Si unisce alla richiesta di apertura di «più centri territoriali», per la somministrazione dei vaccini, anche il sindaco di Banari Antonio Carboni, condividendo una esigenza da tempo...

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI . Si unisce alla richiesta di apertura di «più centri territoriali», per la somministrazione dei vaccini, anche il sindaco di Banari Antonio Carboni, condividendo una esigenza da tempo sostenuta da tutti i sindaci del Meilogu, «per risparmiare gli spostamenti a Sassari o altrove a chi non fosse in condizione di farlo».

In questa fase la richiesta riguarda in particolare l’avvio delle vaccinazioni della fascia di età compresa fra i 70 e i 79 anni, per cui la Regione ha aperto ai primi di aprile la campagna di adesione, con registrazione sul portale. Soddisfazione esprime invece Antonio Carboni, per l’andamento delle vaccinazioni degli over 80, svoltesi a Banari nei giorni scorsi.

«In una giornata non certo clemente dal punto di vista climatico – scrive il sindaco – ma che ci dà molta gioia e speranza per il futuro e per uscire il prima possibile da questo tunnel senza fine che da oltre un anno ci sta penalizzando». In particolare, Antonio Carboni ringrazia «tutti i nostri anziani che hanno aderito a questa prima somministrazione del vaccino Pfizer, tutti i medici e gli infermieri della squadra dell’Ats di Alghero, le dottoresse Falchi e Frau che li hanno supportati nelle vaccinazioni presso il domicilio degli anziani impossibilitati a muoversi, i 3 militi della Pam (Pubblica assistenza Meilogu) che ci hanno dato un prezioso aiuto, tutti i dipendenti, operai e amministratori comunali, a iniziare dal vice sindaco Paoletta Cabras che ha affiancato la dottoressa Falchi nelle somministrazioni a domicilio e la dottoressa Lara Murgia che ha mantenuto tutti i contatti tra l'Ats, l’équipe medica ed il Comune di Banari». La somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer è prevista, sempre nei locali del Centro polifunzionale di Banari (ex scuole medie) di via Lamarmora, il prossimo 28 aprile. (m.b.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative