La Nuova Sardegna

Sassari

In città quattro nuovi positivi, in totale sono 77

In città quattro nuovi positivi, in totale sono 77

Ieri il sindaco ha fatto il tampone con la moglie: «Un dovere di tutti, fondamentale arginare il virus»

11 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Secondo i dati presenti nella piattaforma regionale, a Sassari, ieri i positivi al coronavirus sono 77, di cui 4 nuovi. I ricoverati sono 14. In quarantena ci sono 119 persone.

Il sindaco Nanni Campus, nella prima giornata di screening Sardi e Sicuri, si è sottoposto al tampone, recandosi con la moglie nella palestra in via Poligono. Un test ancora più importante per chi, come lui e come tutti quelli della sua età e più giovani, sono in attesa di vaccino. «Ancora una volta ritengo necessario invitare tutta la popolazione ad aderire in massa allo screening gratuito per rilevare una eventuale positività al coronavirus - ha detto -. Durante la prima giornata sono stati scoperti alcuni casi positivi, che sono stati immediatamente contattati per essere sottoposti al tampone molecolare. Soltanto fermando i contagi possiamo sperare di uscire dalla Zona Rossa e, anche grazie alla campagna vaccinale, tornare alla normalità. Questo controllo gratuito a tappeto di tutta la popolazione è una grande opportunità per il nostro territorio, proprio nel periodo in cui i contagi sono in aumento e il virus ha riniziato a circolare tra la gente, anche in forme asintomatiche ma comunque contagiose».

«Il virus - ha concluso il sindaco Campus - si sposta con noi, con le nostre gambe. Soltanto individuandolo immediatamente e bloccandolo possiamo fermare i contagi. Andiamo a fare il tampone. In pochi minuti, con un test gratuito, potremmo aiutare attivamente la collettività. Ognuno può e deve fare la propria parte in questa lotta al coronavirus».

Oggi dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, è possibile effettuare il tampone nella: Palestra Bunker, in via Poligono; scuola primaria, in piazza Sacro Cuore ingresso da via Canepa, a Li Punti, scuola secondaria di primo grado, di via Onida, e scuola primaria, via Era; nel quartiere di Latte Dolce nella palestra delle piscine Latte Dolce, in via Madre Teresa di Calcutta.

E ancora, nella scuola primaria di via Fontana e in quella di via Forlanini 16; nella scuola primaria, di via Savoia 18 e in quella di via Washington 1 e di via Genova 15; al Monte Rosello Alto, nella scuola primaria di via Manzoni; nella scuola secondaria di primo grado di via Mastino 6 e nella primaria di San Giuseppe, in corso Cossiga, a La Corte, nel salone parrocchiale di piazza Don Pittalis e a Campanedda nella Sala Consiglio di piazza Don GM Ruiu-Soro.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative