La Nuova Sardegna

Sassari

Villanova: «Come fare impresa sui litorali»

Villanova: «Come fare impresa sui litorali»

Al via le iscrizioni al corso di formazione sulle nuove opportunità economiche (scadenza 30 aprile)

13 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Il Comune di Villanova Monteleone ha riaperto l'avviso per partecipare al corso di formazione “M.a.r.i.n.o.” (Metodologie di apprendimento e rafforzamento imprenditoriale su Nuove Opportunità) dal nome “Fare impresa nella Blue Economy”. Si tratta di una interessante occasione per tutti coloro che volessero approfondire le conoscenze riguardo alle opportunità di fare impresa sui litorali del territorio.

Il corso è rivolto a uomini e donne, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso dei seguenti requisiti: avere compiuto il 18° anno di età; essere disoccupati/inoccupati regolarmente iscritti al Centro per l’Impiego(CPI) competente per territorio di appartenenza o lavoratori in Cigs, Aspi e mobilità; essere in possesso del diploma di scuola media inferiore. Vista la situazione e le disposizioni normative, le attività formative verranno realizzate con la modalità della Formazione a distanza, quindi non sussistono vincoli territoriali.

Il percorso è articolato in tre parti: formazione sugli elementi di imprenditorialità e marketing - Fad intera classe (30 ore); Consulenza preliminare all'avvio delle nuove attività economiche - Fad in piccoli gruppi di massimo 3 persone (30 ore); Assistenza tecnica e consulenza all'avvio delle nuove attività economiche - Fad attività individuale (60 ore). Il percorso, oltre alla creazione di nuove competenze, ha come obiettivo la redazione di un business plan su una specifica idea imprenditoriale. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 aprile .



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative