FameLab, domani il terzo webinar

Prosegue all’Università il percorso di avvicinamento al contest internazionale

SASSARI. Torna a Sassari dopo il successo dello scorso anno FameLab, contest internazionale di comunicazione della scienza che coinvolge centinaia di giovani ricercatori in tutto il mondo. L’Università di Sassari avrà il compito di organizzare la tappa regionale che vivrà nella finale del 29 aprile il suo momento culminante.

Le iscrizioni sono state prorogate fino al 21 aprile per dar modo alle tante persone interessate di partecipare. I due vincitori accederanno alla finale nazionale di giugno a Catania. I più meritevoli potranno conquistarsi il diritto di gareggiare nella competizione internazionale. Tutte le informazioni e i moduli per le iscrizioni sono sul sito Uniss al link https://www.uniss.it/famelab.

FameLab offre a giovani ricercatori e studenti, in possesso almeno di una laurea triennale, la possibilità di parlare in pubblico per mettersi alla prova come divulgatori di tematiche scientifiche; la sfida è quella di sviluppare una narrazione convincente e appassionante in una presentazione di soli 3 minuti. Le presentazioni saranno valutate da una giuria qualificata, nel rispetto delle restrizioni sanitarie.

In preparazione alla selezione, l’Università di Sassari, con i partner Psiquadro (coordinatore di FameLab Italia) e Cinearena, ha organizzato due masterclass online sulla comunicazione scientifica e il public speaking. La formazione gratuita proseguiràcon un terzo webinar aperto a tutti gli interessati in programma domani 15 aprile, ed un corso mirato per gli iscritti a partire dal 22 aprile, volto a consentire ai partecipanti al FameLab di acquisire le competenze necessarie per realizzare una presentazione convincente.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes