La Nuova Sardegna

Sassari

i dati dei contagi 

In città 115 persone positive: il primo aprile erano solo 39

SASSARI. Contagi ancora in crescita in città per quanto riguarda il Coronavirus: ieri il Comune ha comunicato ufficialmente i dati presenti nella piattaforma regionale, secondo i quali a Sassari le...

14 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contagi ancora in crescita in città per quanto riguarda il Coronavirus: ieri il Comune ha comunicato ufficialmente i dati presenti nella piattaforma regionale, secondo i quali a Sassari le persone positive al coronavirus sono 115, dei quali ventinove nuovi casi rispetto a lunedì. Le persone ricoverate invece sono tredici.

Dati ai quali potrebbe non essere estraneo lo screening di “Sardi e Sicuri” effettuato in città nello scorso weekend: Sassari è stato uno dei quindici centri del territorio che ha ospitato l’ottava tappa (la prima svolta nel Nord della Sardegna) della campagna di prevenzione della Regione, che in due giorni ha visto l’effettuazione di 28.892 test complessivi.

Rispetto ai giorni scorsi, i dati sono comunque in crescita: il primo aprile i positivi al coronavirus nel Comune di Sassari erano soltanto 39, dei quali sei ricoverati. In meno di due settimane il numero dei positivi è così praticamente triplicato e anche se non stiamo parlando di numeri allarmanti (il numero dei positivi è più o meno uguale a quello registrato ad Alghero nei giorni scorsi), e per questo il sindaco nel firmare l’ordinanza della zona rossa continua a invitare i sassaresi a mantenere la massima prudenza in questa delicata fase della pandemia.

I dati diramati lunedì vedevano invece 90 persone positive, con quattordici ricoverati e 146 persone in quarantena. Sabato le persone positive erano 77, con quattordici ricoverati e 119 persone in quarantena.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative