La Nuova Sardegna

Sassari

L’Avis di Bonorva riconferma Angelo Solinas

L’Avis di Bonorva riconferma Angelo Solinas

Resta alla presidenza della sezione. Votati i delegati all’assemblea provinciale ed eletto il cda 

14 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Angelo Solinas è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza della sezione dell’Avis. Sempre all’unanimità sono stati nominati Sassu Giuseppe, come vice presidente, Pasqualina Manca, tesoriere e Valentina Puopolo, segretaria. Il presidente ha dato il benvenuto a due nuovi consiglieri eletti, Annamaria Attene e Giuseppe Testoni ed ha chiesto la disponibilità del consiglio d’amministrazione per una collaborazione con il Comune di Bonorva, finalizzata all’organizzazione di eventi di prevenzione e formativi sul “tema droga” che, in particolare in questo periodo, sta interessando il paese. Considerata l’importanza che l’associazione ricopre all’interno della comunità, ha offerto la disponibilità totale.

Solinas ha informato i presenti che, entro aprile, con il supporto economico del Comune e l’impegno di alcuni volontari dovrebbero iniziare i lavori per la sistemazione del tetto della sede sociale. Ha espresso un sincero ringraziamento per tutti i donatori che «nel loro silenzioso gesto hanno potuto far sperare tutte quelle persone che si sono rivolte a noi, per avere anche una goccia di sangue che permetta loro un futuro migliore, salvando il bene più prezioso che una persona possa avere: la vita».

Nel 2020, grazie anche ai nuovi giovani donatori, c’è stato un incremento di donazioni e sono state raccolte 305 sacche di sangue con il contributo di 305 donatori, 299 effettivi e 6 soci collaboratori. In conformità a questi dati potranno partecipare all’assemblea provinciale 4 delegati più il presidente. All’assemblea provinciale sono stati votati come delegati effettivi Luciana Fozzi, Antonella Pischedda e Antonio Tedde; supplenti Uccia Solinas e Paola Puggioni. Al consiglio regionale sono stati designati come delegato effettivo Bachisio Luigi Arcai e, supplente, Paolo Marras. Pasqualino Pulina è stato designato come candidato al consiglio provinciale e regionale. Per le nuove cariche nel cda sono stati votati all’unanimità Tonino Bussu, Angelo Solinas, Giuseppe Sassu, Pasqualina Manca, Giuseppe Testoni, Gian Pietro Deriu, Gian Pietro Saba, Salvatore Antonio Tedde, Piero Pintori, Valentina Puopolo, Andreuccia Solinas, Barbara Cocco, Paola Puggioni, Anna Maria Attene, Antonio Marras, Luciana Fozzi, Paolo Marras, Antonella Pischedda, Costanzo Lepori e Bachisio Luigi Arcai. Sindaco uscente Angelo Soggiu e i nuovi Giovanni Battista Dettori e Giuseppe Deriu. (e.mur.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative