La Nuova Sardegna

Sassari

burgos 

Un caso di positività: chiude per Covid la scuola elementare

wBURGOS. Scuola elementare chiusa per le lezioni in presenza a Burgos, dove nei giorni scorsi è stata riscontrata la positività al Covid19 di un piccolo alunno. L’istituto è stato chiuso sino al 22...

14 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wBURGOS. Scuola elementare chiusa per le lezioni in presenza a Burgos, dove nei giorni scorsi è stata riscontrata la positività al Covid19 di un piccolo alunno. L’istituto è stato chiuso sino al 22 aprile compreso, e la pluriclasse (di prima e seconda) è in quarantena con insegnanti e familiari.

Con la scuola primaria è stato chiuso anche l’asilo, sino al 17 aprile compreso, ma in via precauzionale perché le due scuole si trovano nello stesso edificio ma anche perché alcune famiglie hanno bimbi in entrambe. Tutti i contatti stanno effettuando i tamponi, e a ieri sera il totale delle persone di Burgos positive è di 8 e le quarantene sono 16. Il tracciamento prosegue, e sebbene pare essere un cluster circoscritto si spera che il numero non salga. Per questo motivo il sindaco Leonardo Tilocca raccomanda ai suoi concittadini la massima prudenza, il rispetto delle norme igieniche e il distanziamento. nonché la collaborazione alle operazioni di tracciamento dei contatti. Sulle norme del distanziamento il primo cittadino ricorda che «sebbene la zona rossa nella quale al momento ci troviamo in tutta l’isola possa essere un deterrente alle occasioni di eccessivo avvicinamento tra le persone, il rispetto delle norme sta sempre al nostro buon senso». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative