La Nuova Sardegna

Sassari

edilizia popolare 

Dalla Regione due milioni di euro per la manutenzione degli alloggi

SASSARI. Si sblocca qualcosa sul fronte degli alloggi popolari della città grazie a uno stanziamento da parte della Regione di due milioni di euro per la manutenzione degli alloggi di edilizia...

17 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sblocca qualcosa sul fronte degli alloggi popolari della città grazie a uno stanziamento da parte della Regione di due milioni di euro per la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) per il Comune di Sassari.

La giunta regionale, su proposta del nuovo assessore ai Lavori pubblici Aldo Salaris, ha approvato la rimodulazione di risorse pari a due milioni di euro per consentire l’esecuzione di opere urgenti di manutenzione straordinaria che coinvolgono le componenti strutturali e impiantistiche degli alloggi. In questo caso, tra l’altro, si tratta di un patrimonio datato, caratterizzato in molti casi da strutture danneggiate dal tempo. «L’impegno e l’attenzione di questo assessorato sul fronte abitativo sono massimi – spiega l’assessore Salaris . Considero la lotta al degrado abitativo e la programmazione di politiche abitative efficaci una priorità, insieme alla buona gestione e manutenzione del patrimonio pubblico esistente».

«Si tratta di risorse importanti, che ci consentiranno di compiere quegli interventi necessari sugli immobili e dovuti agli abitanti degli alloggi di edilizia popolare». Così il sindaco di Sassari Nanni Campus commenta la notizia sui due milioni di euro che arriveranno nelle casse comunali. «Ringrazio tutta la giunta regionale, e in particolare il nuovo assessore ai Lavori pubblici Aldo Salaris, che ha presentato la proposta, accogliendo le nostre richieste e facendole proprie. Sarà finalmente possibile l’esecuzione di opere urgenti di manutenzione straordinaria sulle componenti strutturali e impiantistiche degli alloggi»

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative