La Nuova Sardegna

Sassari

stintino 

Oggi e domani lo screening, martedì i vaccini

Oggi e domani lo screening, martedì i vaccini

STINTINO. Sarà una tre giorni dedicata alla lotta al Covid quella che si aprirà stamattina a Stintino. Due giornate, oggi e domani, saranno dedicate alla campagna di screening "Sardi e Sicuri"...

17 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Sarà una tre giorni dedicata alla lotta al Covid quella che si aprirà stamattina a Stintino. Due giornate, oggi e domani, saranno dedicate alla campagna di screening "Sardi e Sicuri" mentre martedì prossimo 20 aprile sarà la volta della seconda dose di vaccino da somministrare agli anziani ultraottantenni, quelli che – come è noto – risultano più a rischio complicanze in caso di contagio del Coronavirus.

Gli appuntamenti di oggi e domani, dedicati alla campagna screening con i tamponi rapidi antigenici, si terranno tutti nella palestra comunale di via delle Frecce Tricolori. Il personale medico e infermieristico dell'Azienda regionale per la tutela della salute in Sardegna sarà disponibile dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Lo screening è gratuito, non richiede la prenotazione ed è aperto a residenti e domiciliati nel territorio comunale.

Martedì 20 aprile, invece, sarà la volta della somministrazione della seconda dose per gli anziani ultra ottantenni. Per loro l'appuntamento è al museo della Tonnara a partire dalle ore 10.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative