La Nuova Sardegna

Sassari

commissione manutenzioni 

Scuola “Siotto Pintor”, un bando per mettere in sicurezza lo stabile

PORTO TORRES. La commissione Manutenzioni ha deciso all’unanimità di proporre la scuola Siotto Pintor del Villaggio Verde al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per...

17 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La commissione Manutenzioni ha deciso all’unanimità di proporre la scuola Siotto Pintor del Villaggio Verde al bando pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei Comuni destinati ad asili nido e a scuole dell'infanzia. Interventi che possono comprendere al loro interno anche centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.

«La scelta sulla scuola del Villaggio Verde – ha spiegato il presidente della commissione Gavino Sanna – è dovuta principalmente a due fattori: si tratta infatti dell’unico istituto per l’infanzia che negli ultimi cinque anni non ha ricevuto finanziamenti, così come prevede il bando dei ministeri dell’Interno e dell’Istruzione, e inoltre la struttura si inserisce in un contesto periferico già oggetto di rigenerazione urbana da parte dell’amministrazione comunale"".

Il Comune di Porto Torres in partenariato con l’Istituto nazionale di architettura, ha infatti partecipato a un bando ministeriale per procedere alla riqualificazione di piazza Primo Maggio, attraverso interventi di urbanismo tattico. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative