La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

Assogiardinieri, Daniele Piana presidente

Assogiardinieri, Daniele Piana presidente

SORSO. Un’associazione per raggruppare le imprese di giardinaggio dell’isola, gli operatori del verde e i progettisti. Si chiama Assogiardinieri Sardegna e a presiederla è un imprenditore di Sorso....

20 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Un’associazione per raggruppare le imprese di giardinaggio dell’isola, gli operatori del verde e i progettisti. Si chiama Assogiardinieri Sardegna e a presiederla è un imprenditore di Sorso. La compagine, che aderisce all’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori (Unsic), ha sede nella Copagri Nord Sardegna, in via Chironi 9.

Per il primo triennio, alla guida è stato eletto Daniele Piana. Il suo vice è l’imprenditore stintinese Alessandro Loi. E nel direttivo siedono anche Tore Piana di Sassari, Fabio Foddis di Cuglieri, Paolo Ninniri di Putifigari. Tra i soci fondatori figurano Claudio Desiati di San Pantaleo, Fabrizio Locci di San Giovanni Suergiu. Gli scopi perseguiti dall’associazione sono vari: aggregare le imprese di giardinaggio; dare supporto tecnico informativo agli associati e assistenza sui corsi obbligatori; promuovere azioni a favore del giardinaggio, iniziative per la diffusione della pratica, corsi hobbistici e altro. «Sono molto onorato di questo importante incarico – commenta il neopresidente Piana –. Mi impegnerò per far crescere la nostra categoria, che in Sardegna ricopre un ruolo importantissimo nell’ambiente e nel paesaggio». (s.sant.)



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative