La Nuova Sardegna

Sassari

Acqua, guasto a Donnighedda per il maltempo

OZIERI. Intervento ieri a Ozieri delle squadre dei tecnici di Abbanoa per ravviare il pozzo di Donnighedda fermatosi a causa di un guasto causato dal maltempo e che ha causato disguidi nell’approvvig...

21 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Intervento ieri a Ozieri delle squadre dei tecnici di Abbanoa per ravviare il pozzo di Donnighedda fermatosi a causa di un guasto causato dal maltempo e che ha causato disguidi nell’approvvigionamento. L’anomalia è stata individuata tempestivamente nella mattinata grazie al nuovo sistema di telecontrollo, che ha segnalato il guasto al serbatoio del Boschetto, dove si è registrato un improvviso abbassamento dei livelli di acqua accumulata.

Grazie a questa segnalazione tempestiva, l’intervento di verifica è stato attivato in pochissimo tempo e i tecnici, giunti in breve tempo sul posto, hanno potuto constatare che c’era il mancato apporto di approvvigionamento del pozzo Donnighedda.

A causa del maltempo, infatti, si era verificato il fermo della pompa per mancanza di energia elettrica. Il guasto è stato riparato nelle prime ore della mattinata, ma nel corso della giornata, durante e in seguito alle manovre di regolazione, si sono comunque verificati dei cali di pressione o riduzione di portata d’acqua nella rete che hanno interessato le vie Roma Alta, Donnighedda, Le Grazie e Cappuccini.

Qualora i disagi dovessero prolungarsi, sia in questo sia in altri casi, Abbanoa invita gli utenti a contattare il servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24. (b.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative