La Nuova Sardegna

Sassari

«Il cordolo della ciclabile è un pericolo: eliminatelo»

SASSARI. Una spina nel fianco dei residenti è la presenza del cordolo giallo della pista ciclabile in via Washington. «Abbiamo ripetutamente chiesto al Comune di eliminarlo come è stato fatto in via...

22 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una spina nel fianco dei residenti è la presenza del cordolo giallo della pista ciclabile in via Washington. «Abbiamo ripetutamente chiesto al Comune di eliminarlo come è stato fatto in via Diaz – afferma il Comitato Rizzeddu Monserrato – perché anche qui rappresenta un ostacolo alla circolazione, ma finora non siamo stati ascoltati. Inoltre, essendo posto sul lato dove ci sono le caditioie, quando piove il cordolo diventa una barriera al deflusso dell’acqua e crea disagio. In una strada così trafficata come è via Washington, tra i principale accessi alla città, la pista ciclabile, così come è stata concepita rappresenta un pericolo perché ha ristretto la carreggiata. Non siamo certo contrari alla mobilità sostenibile, ma serve un correttivo».

Intanto sembra in via di soluzione la questione dell’illuminazione in piazza del Volontariato. Da alcuni mesi al buio perché ci sono da sostituire le lampade in diversi pali della luce. Ieri la società che ha in gestione il servizio della rete dell’illuminazione pubblica ha eseguito un sopralluogo ma alla fine dei controlli è risultato che l’impianto che serve anche l’illuminazione della fontana è di competenza del settore comunale Ambiente che dovrà provvedere all’intervento.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative