La Nuova Sardegna

Sassari

palmadula 

Un mese di lavori per sistemare i locali crollati del Punto Città

Un mese di lavori per sistemare i locali crollati del Punto Città

SASSARI. Lunedì 19 aprile sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza e adeguamento funzionale e impiantistico dei locali di comunali di Palmadula crollati a giugno e dove si trovava la sede...

22 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì 19 aprile sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza e adeguamento funzionale e impiantistico dei locali di comunali di Palmadula crollati a giugno e dove si trovava la sede di Punto Città e di altri diversi servizi.

Il cantiere, salvo contrattempi, avrà una durata di trenta giorni, e consisterà in opere strutturali necessarie per rendere lo stabile di nuovo agibile.

Si tratta di un primo stralcio dei fondi che la Rete metropolitana ha stanziato per la riqualificazione della borgata di Palmadula.

L’Amministrazione comunale ha deciso di percorrere questa strada per dare risposte immediate al territorio, consentendo così di poter affidare subito i lavori urgenti di messa in sicurezza dei locali.

I fondi della programmazione territoriale sono stati approvati nel dicembre 2018 e a fine dicembre 2020 la Rete ha ottenuto l’anticipo dalla Regione Sardegna necessario per poter far partire la procedura di affidamento dei lavori.

La ditta incaricata è Emanuele Sini di Sassari e l’importo dei lavori è di 23mila.

Per il secondo stralcio invece è in fase di pubblicazione la gara per l'affidamento degli ulteriori lavori di riqualificazione della borgata, e l’importo ammonta a circa 165mila euro.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative