La Nuova Sardegna

Sassari

Salude&Trigu, tradizione e turismo

Salude&Trigu, tradizione e turismo

Domande fino al 7 maggio per i voucher della Camera di Commercio alle imprese

24 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Camera di Commercio di Sassari ha ideato il programma Salude&Trigu per intervenire sulla valorizzazione turistica degli eventi culturali e di tradizione del Nord Sardegna. I progetti ammessi potranno ottenere un voucher del valore massimo di 20mila euro e comunque nella misura del 40% delle spese ammissibili. Per questo la Camera di Commercio ha stanziato un fondo di 320mila euro per il 2021. I soggetti beneficiari dovranno inviare domanda di partecipazione alla mail cciaa@ss.legalmail.camcom.it, entro il 7 maggio.

L’obiettivo generale è di valorizzare il patrimonio delle manifestazioni legate al folklore e agli eventi a supporto della tutela della cultura, del territorio, delle produzioni materiali e immateriali, che traccino aree di sviluppo ed ampliamento delle stagioni turistiche.

«Salude&Trigu mette a sistema” e valorizza le diverse manifestazioni ed eventi locali, attraverso il coinvolgimento attivo degli stakeholder pubblici e privati del territorio, accompagnando il miglioramento qualitativo degli eventi, promuove e organizza prodotti turistici locali e territoriali con la creazione di una rete di eventi rappresentati da un unico marchio identificativo - spiega il presidente della Camera di Commercio di Sassari, Stefano Visconti- per aumentare la visibilità della destinazione Nord Sardegna e favorisce lo sviluppo e il potenziamento delle capacità di collaborazione dell’ecosistema imprenditoriale del Nord Sardegna».».

Lo sviluppo del programma sarà rafforzato da una comunicazione coordinata: programma di comunicazione e promozione curato dalla Camera di Commercio (marchio identitario da affiancarsi all’eventuale brand dell’Evento, calendario generale degli Eventi Salude & Trigu, piattaforma web di promozione, campagna di comunicazione a livello nazionale ed europeo) e dai voucher per la realizzazione dell’evento finalizzato a migliorare, sul versante dell’attrattività turistica, l’organizzazione e realizzazione degli eventi. Tutti gli eventi dovranno essere localizzati nel territorio di competenza della Camera di Commercio. E per assicurare un'equa rappresentanza territoriale, verrà ammesso al cofinanziamento camerale di norma un solo evento per ciascuna località, con preferenza quelli che aggreghino più località. Le manifestazioni dovranno essere ricondotte ai prodotti tipici locali, ai riti di tradizione e folklore e poi arti visive e figurative, patrimonio naturalistico e ambientale.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative