La Nuova Sardegna

Sassari

Oschiri, ferisce il collega con le forbici per la tosatura: l'aggressore confessa

Oschiri, ferisce il collega con le forbici per la tosatura: l'aggressore confessa

L'uomo è accusato di tentato omicidio. La vittima è stata operata a Sassari

26 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Un grave fatto di sangue si è verificato nel corso della notte fra ieri 25 aprile e oggi 26 a Oschiri: un uomo è stato ferito gravemente con le forbici per la tosatura delle pecore. La vittima è stata operata a Sassari,  e ora è in prognosi riservata. Arrestato l’aggressore.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri una lite per futili motivi avrebbe spinto un giovane di 26 anni, M. A. T., ad afferrare una forbice tosapecore e spingerla nel ventre di T.D., cittadino romeno di 50 anni, suo collega di lavoro in una azienda agricola di Monte de Sas Fulcas, nella campagna di Oschiri.

Il proprietario dell’azienda ha chiamato il 118, che a sua volta ha avvisato i carabinieri. Giunti immediatamente sul posto hanno arrestato l’aggressore che, dopo alcune ore, ha confessato.

La discussione è avvenuta intorno alle 21,30, mentre i due braccianti accudivano i capi. M.A.T.  ha già qualche precedente di violenza, ma non si era mai spinto fino ad un tentato omicidio.

Questa è l’ipotesi di reato per la quale si procede. il sostituto procuratore di turno, Giovanni Porcheddu, ha disposto il trasferimento dell’arrestato al carcere di Bancali, dove si trova in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative