La Nuova Sardegna

Sassari

Mancano i vaccini, chiuso l'hub di Sassari

Roberto Petretto
L'hub di Promocamera e, nel riquadro, il foglio che annunciava la sospensione dei vaccini per ieri
L'hub di Promocamera e, nel riquadro, il foglio che annunciava la sospensione dei vaccini per ieri

Battuta d’arresto per la campagna nella zona più colpita dalla pandemia

26 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mentre molti anziani e pazienti fragili attendono ancora di essere vaccinati, la campagna subisce una nuova e inattesa battuta d’arresto a Sassari, uno dei centri maggiormente colpiti dall’epidemia. Ieri 25 aprile l’hub di Promocamera è rimasto chiuso per tutto la giornata. Il motivo? Non c’erano vaccini.

Lo stop rischia di ripetersi nei prossimi giorni se non arriveranno dosi sufficienti a garantire il normale ritmo di somministrazione. La comunicazione dell’interruzione del servizio, per chi arrivava a Promocamera, era affidata a un messaggio scritto a penna su un precedente annuncio affisso a un cancello.

Nei giorni scorsi i problemi metereologici e di fornitura avevano rallentato l’attività all’hub di Promocamera a Sassari. Erano stati anche chiamati i nati nei primi anni ‘50, ma poi si è creato un ingorgo. Ora la vaccinazione della classe ‘50 dovrebbe proseguire, ma per gruppi ristretti: «i flaconi sono pochi e non vogliamo essere costretti a rimandare a casa le persone», spiegano dall’hub.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative