La Nuova Sardegna

Sassari

Altri quattro bar chiusi dai vigili urbani

Altri quattro bar chiusi dai vigili urbani

Blitz nel week end nel quartiere di Luna e Sole: sanzioni a gestori e avventori

27 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro bar chiusi e alcune persone sanzionate, quasi tutte perché consumavano davanti ai locali creando assembramenti. È il bilancio dei controlli della polizia locale nel fine settimana appena concluso.

Gli agenti sono intervenuti in tre bar della zona di Luna e Sole, tra via degli Astronauti e il piazzale Segni. Sanzionati tutti i gestori e i clienti che sono stati identificati e attività chiuse per tre giorni.

Un altro bar, che era stato già chiuso i giorni scorsi per lo stesso motivo, è stato sottoposto alla stessa sanzione accessoria perché aveva aperto nonostante il divieto. Controlli anche negli arenili e zone costiere, dove è vietato recarsi in zona rossa a meno che non si risieda a pochi metri e rientri dunque nell’attività all’aperto ammessa nelle immediate vicinanze della propria abitazione.

In applicazione delle norme per il contrasto alla diffusione del coronavirus sono stati sanzionati due adulti mentre è ancora in fase di accertamento la situazione di altre due persone.

Tutte in regola invece le attività di vendita. Le attività della polizia locale sono state intensificate nelle ultime settimane, una decisione legata all’aumento esponenziale del numero dei contagi e delle persone in quarantena anche in città. Il rispetto delle quattro semplici regole che da subito sono state imposte (uso costante e corretto della mascherina, divieto di assembramento, rispetto delle distanze interpersonali e sanificazione frequente delle mani) continua a essere – in attesa di un’ampia copertura con le vaccinazioni – l’unica arma per limitare i contagi da coronavirus.

La zona rossa prevede tutta una serie di limitazioni per evitare il diffondersi del virus. Tra queste, oltre alla chiusura di alcune attività, il divieto di svolgere attività fisica se non nelle immediate vicinanze della propria abitazione o nel parco più vicino, il divieto di andare nelle zone di mare se non sono nei pressi della propria casa, l’obbligo di consumare le bevande acquistate nei bar lontano da questi, uscire di casa solo per: motivi di lavoro, salute e per urgente necessità.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative