La Nuova Sardegna

Sassari

ospedale di Ittiri 

Lai e Cocco (Leu): «La Regione riapra la lungodegenza»

ITTIRI. Il problema dell’ospedale Alivesi, dopo la presa di posizione dei sindaci del territorio, arriva in Regione. A porre all'attenzione del presidente Solinas e dell’assessore alla Sanità Mario...

27 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il problema dell’ospedale Alivesi, dopo la presa di posizione dei sindaci del territorio, arriva in Regione. A porre all'attenzione del presidente Solinas e dell’assessore alla Sanità Mario Nieddu, sono stati i consiglieri di Liberi e Uguali Sardinia, Daniele Cocco e Eugenio Lai che, con un'interrogazione, sollecitata da Gianmario Cossu e Peppino Irasci, il primo assessore della Giunta Sau e Irasci membro del coordinamento provinciale.

Nell’interrogazione chiedono di conoscere le cause che hanno determinato l’accorpamento dei reparti di lungodegenza di Ittiri e Thiesi nel reparto dell'ospedale di Thiesi e l'emergenza per cui l’Ats ha deciso lo spostamento del personale sanitario dall'Alivesi verso il reparto Covid di Alghero.

Lai e Cocco chiedono inoltre a Solinas e Nieddu se «intendano porre immediatamente in essere una iniziativa che consenta il ripristino della completa attività del reparto nel breve periodo; e se sia opportuno destinare nuovo personale sanitario al presidio ospedaliero di Ittiri al fine di consentire la piena operatività di tutti i servizi erogati al territorio». (vi.ma.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative