La Nuova Sardegna

Sassari

POESIA E PROSA 

La Fidapa rinvia il “Bertolotti”

SASSARI. La Fidapa, sezione di Sassari, fin dal lontano 1976 propone il Premio di poesia e prosa “Rosilde Bertolotti”per onorare la memoria della socia poetessa da poco scomparsa. E nel corso degli...

29 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Fidapa, sezione di Sassari, fin dal lontano 1976 propone il Premio di poesia e prosa “Rosilde Bertolotti”per onorare la memoria della socia poetessa da poco scomparsa. E nel corso degli anni la giuria ha annoverato i più bei nomi della cultura Sassarese: il giornalista Aldo Cesaraccio, l'avvocato Aldo Berlinguer, il professor Mario Casu, il dottor Salvatore Luiu, l'avvocato Angelo Mundula e molti altri che hanno contribuito a rendere lustro ai molti autori che vi hanno partecipato.

Il premio è stato ripetuto con regolarità biennale fino all'anno 2019.

«Quest'anno doveva esserci l'edizione del 2021 - dice Rosalba Crilissi - , purtroppo la situazione critica causata dalla pandemia impedisce di onorare l'impegno preso con la città e pertanto siamo costrette a rinviare a data da stabilirsi il Concorso a premi. Tuttavia, per non svilire e minimizzare questa bella manifestazione in onore della poetessa Rosilde Bertolotti, , la Fidapa di Sassari si impegna, non appena la situazione epidemica lo consentirà, a bandire il premio».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative