La Nuova Sardegna

Sassari

Frontale sulla Nulvi-Sennori, 20enne soccorso con l’elicottero

Frontale sulla Nulvi-Sennori, 20enne soccorso con l’elicottero

NULVI. Scontro frontale nella tarda mattinata di ieri sulla provinciale Nulvi-Sennori a circa un chilometro dal quadrivio denominato “Sa sedda ‘e s’acca”, da cui si diparte anche la strada...

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Scontro frontale nella tarda mattinata di ieri sulla provinciale Nulvi-Sennori a circa un chilometro dal quadrivio denominato “Sa sedda ‘e s’acca”, da cui si diparte anche la strada intercomunale che porta ad Osilo e a Tergu.

Due auto che viaggiavano in direzioni opposte, per cause ancora da accertare, sono entrate in collisione all’altezza di un piccolo rettilineo sulla strada.

L’urto fra i due mezzi è stato molto violento tanto che i primi soccorritori hanno allertato subito i carabinieri e il 118 e per uno dei due conducenti si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso di base ad Alghero. Si tratta di Luca Sassu, 20 anni, di Sennori che viaggiava su una Fiat Punto in direzione Nulvi, che è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso di Sassari, in codice rosso per un trauma cranico commotivo, un ferita lacero contusa al sopracciglio e una frattura del secondo dito della mano sinistra. Sull’altro mezzo, una Ford Cuga, viaggiava diretto verso Sennori, Giovanni Usai, 56 anni di Valledoria, che lavora a Nulvi, trasportato anche lui in codice giallo al pronto soccorso di Sassari per un trauma toracico da cintura.

Sul posto sono subito arrivati, oltre ai sanitari dell’elisoccorso, i vigili del fuoco di Sassari che hanno messo in sicurezza i due mezzi e la strada, le ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione di Sennori che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente.

Anche questo episodio ha evidenziato la scarsa copertura telefonica lungo questo tratto stradale che per lunghi tratti risulta assolutamente assente e che, soprattutto in occasione di eventi come questo, potrebbe davvero risultare essenziale per garantire un immediato intervento dei soccorsi.

Mauro Tedde



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative