La Nuova Sardegna

Sassari

la campagna di primavera 

I biscotti della solidarietà Uildm per aiutare tutte le “mamme rare”

SASSARI. L’emergenza di questi mesi non ha fermato l’impegno contro le malattie genetiche rare, anzi, ha dimostrato più che mai che c’è bisogno del contributo di tutti. Per dare risposte concrete a...

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’emergenza di questi mesi non ha fermato l’impegno contro le malattie genetiche rare, anzi, ha dimostrato più che mai che c’è bisogno del contributo di tutti. Per dare risposte concrete a chi convive con una malattia genetica è tornata la “Campagna di Primavera” promossa da Fondazione Telethon con Uildm in occasione della Festa della Mamma. “Io per Lei” infatti vuole porre in primo piano il coraggio e l’impegno delle mamme di bambini e bambine con malattie genetiche rare che sostengono la ricerca e ogni giorno si impegnano per dare ai propri figli una vita migliore, inclusiva e piena.

«Purtroppo – spiega una nota della Uildm – per via della zona rossa, in Sardegna non saremo presenti nelle piazze il 1-2 maggio, giornate dedicate alla campagna nazionale. Saremo però presenti con il nostro banchetto, per distribuire le scatole di biscotti, al Mercato di campagna amica Coldiretti all’Emiciclo Garibaldi sabato 15 maggio».

I biscotti sono già disponibili presso tre postazioni a Sassari: La nuova erboristeria di Gabriella Giachini in via Bellieni, la Libreria Dessì in Largo Cavallotti e la Libreria Koinè in Via Roma. Ad Alghero li trovate presso la Libreria Il Labirinto Mondadori in Via Carlo Alberto e presso la Farmacia di Fertilia in Via Pola. Tre sono i gusti fra cui scegliere: cioccolato, con le gocce di cioccolato e arance di Sicilia. Valore della donazione una scatola 12 euro, due scatole 20, tre scatole 30. Tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica per le malattie neuromuscolari e per le nostre attività a favore delle persone con disabilità che da anni portiamo avanti a Sassari e in tutta la Sardegna.

Per informazioni: uildmsassari@tiscali.it.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative