La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, intervento di derattizzazione a Palazzo Rosa

Sassari, intervento di derattizzazione a Palazzo Rosa

Potenziato il sistema di trappole al secondo sottopiano dove si trova l'area tamponi

30 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Aou di Sassari attiva ulteriori accorgimenti per garantire la disinfestazione e la derattizzazione dell'area parcheggi al secondo sottopiano del Palazzo Rosa di via Monte Grappa, dove vengono effettuati i tamponi. Un'azione utile a contrastare eventuali ingressi dalla strada di ratti, come capitato questa mattina con un esemplare rinvenuto proprio nell'area dei parcheggi. Questi ultimi sono spazi che hanno sostituito quelli utilizzati sino a ottobre scorso nel retro della palazzina di Malattie infettive e possono garantire un riparo agli utenti dalle intemperie in inverno e dal caldo in estate. L'area si affaccia sulla strada e, anche per questo, è soggetta a questo tipo di presenze indesiderate.

L'Aou di Sassari ha attivato subito le squadre di disinfestazione che hanno potenziato il sistema di trappole sia al secondo sottopiano che al meno tre. Sono stati effettuati interventi utili a salvaguardare l'igiene e la sicurezza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.40219068:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-il-topo-di-fogna-preso-a-calci-dai-pazienti-in-fila-nel-parcheggio-del-palazzo-rosa/132567/133109]]

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative