La Nuova Sardegna

Sassari

A Ozieri una domenica di sport

A Ozieri una domenica di sport

Appuntamento col Memorial “Angotzi” organizzato in un percorso storico

01 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La zona rossa non ferma il ciclismo ozierese, che domani 2 maggio tornerà nelle strade cittadine con il Memorial Angelo e Giuseppe Angotzi, gara regionale per Allievi e Juniores che attraverserà il centro abitato e le periferie. Una grande kermesse organizzata dalla Società ciclistica Ozierese con la collaborazione della famiglia di Angelo e Giuseppe, il primo per anni dirigente della squadra e il secondo prima atleta e poi a sua volta dirigente.

La partenza sarà alle 10 dalla piazza Garibaldi, dove sarà piazzato anche l’arrivo dopo il percorso che transiterà nelle vie Vittorio Veneto, Roma e Stazione, la statale 128bis e la provinciale 3m, la stazione ferroviaria di Chilivani e infine la provinciale 1 da dove, attraverso via De Gasperi e via Vittorio Veneto, il c serpentone di giovani ciclisti tornerà nella piazza. Un tuffo nel passato, in un percorso storico per il ciclismo locale e non solo, circuito arduo e apprezzato dai corridori, ma anche caratterizzato dalla bellezza dei luoghi, disegnato dalla dirigenza della squadra per valorizzare le abilità dei ciclisti. In tutto 21 km da ripetere quattro volte, quindi impegnativo, adatto sia ai passisti che agli amanti della salita.

La gara è organizzata seguendo tutte le vigenti disposizioni anti Covid - sancite dall’apposito regolamento federale - in tutta sicurezza e rispetto delle norme. Un ulteriore biglietto da visita, che infatti porterà in gara non solo le squadre sarde ma anche due società della penisola, la F. Bessi Calenzano della Toscana e la Gs Massì Supermercati Asd della Lombardia.

La concorrenza sarà quindi grande per i pur agguerriti e dotati corridori di casa - come Alessandro Prato, Paolo Cherchi e Giuseppe Manca - che ce la metteranno tutta per non sfigurare. «Un grande appuntamento frutto di una lunga preparazione - dice il presidente della Sc Ozierese Piermario Tedde - la cui organizzazione ci rende particolarmente orgogliosi al di là di quali saranno i risultati dei nostri corridori». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative