La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, studenti di infanzia e primarie in scena al festival dantesco

Sassari, studenti di infanzia e primarie in scena al festival dantesco

Il Laboratorio StuDantesco partecipa all’undicesima edizione dal 2 al 9 maggio

01 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Laboratorio StuDantesco di Sassari parteciperà all’undicesima edizione del festival Dantesco dal 2 al 9 maggio, con il progetto ambizioso di far interpretare i versi del sommo poeta a giovanissimi studenti delle Scuole primarie e dell’Infanzia della città.



Il progetto è coordinato da Arianna Sanna che ha curato insieme a Nico Casu la direzione artistica; le musiche sono dirette da Federico Pinna, giovane che ha dedicato a questo lavoro il suo talento come producer e sound designer creando la colonna sonora.

L’idea di far avvicinare giovani alunni alla scoperta di Dante Alighieri si colora di una grande valenza educativa – pedagogica perchè come ha affermato uno dei promotori Raffaele Di Pietro “…vedere i bambini impegnarsi nella realizzazione del progetto è un messaggio di speranza, un inno alla conoscenza e al sapere senza limiti d’età.” Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina web www.festivaldantesco.it, in cui saranno anche ufficializzate le regole per il voto social.
 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative