La Nuova Sardegna

Sassari

Badesi, in spiaggia a prendere il sole: 4 turisti sanzionati dai barracelli

Badesi, in spiaggia a prendere il sole: 4 turisti sanzionati dai barracelli

I controlli mirati erano stati disposti a seguito dell'episodio dei turisti tedeschi che avevano stazionato con il loro camper nelle giornate “rosse” di Pasqua e Pasquetta davanti alla spiaggia di Baia delle Mimose

03 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Quattro turisti sono stati sanzionati domenica dai barracelli di Badesi (che da quando è iniziata l’emergenza hanno già effettuato ben 15mila ore di monitoraggio sul territorio) nel corso dei controlli anti Covid eseguiti lungo il litorale. I controlli mirati erano stati disposti a seguito dell'episodio dei turisti tedeschi che avevano stazionato con il loro camper nelle giornate “rosse” di Pasqua e Pasquetta davanti alla spiaggia di Baia delle Mimose.

Il primo di questi turisti è stato fermato nella spiaggia di Li Junchi, a Badesi, dove stava sostando in violazione delle regole della zona rossa. Gli altri tre, sono stati invece fermati a Baia delle Mimose. I barracelli si sono trovati davanti a tre turisti, che oltretutto non facevano parte dello stesso nucleo familiare, intenti a risalire a piedi dalla spiaggia. I tre, residente nel Nord Italia e arrivati in spiaggia con un’unica automobile, non hanno saputo dare una giustificazione valida sul perché si trovassero al mare e dai loro documenti è risultato che non erano nemmeno domiciliati a Badesi e pertanto si trovavano anche fuori dalla loro dimora vacanziera. A seguito di questo accertamento è scatta la procedura che prevede un primo verbale di 400euro a testa, che dovrà poi essere esaminato ed eventualmente confermato dalla Polizia locale.(g.f.)
 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative