La Nuova Sardegna

Sassari

Sant’Agostino, le preghiere alla Madonna contro la pandemia

SASSARI. Papa Francesco ha indetto una maratona di preghiera alla Madonna perché liberi l’umanità dalla pandemia da Covid-19. Per questo da tutto il mondo cattolico si innalza la preghiera in questo...

04 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Papa Francesco ha indetto una maratona di preghiera alla Madonna perché liberi l’umanità dalla pandemia da Covid-19. Per questo da tutto il mondo cattolico si innalza la preghiera in questo mese Mariano. Il parroco di Sant’Agostino ha ritenuto opportuno dare solennità in modo speciale il mese della Madonna, accogliendo l’invito di Bergoglio. Così ha richiesto al Gremio dei Viandanti di esporre straordinariamente il simulacro miracoloso di Nostra Signora del Buon Cammino sull’altare maggiore.

Ogni giorno dalle 18 ci saranno sacerdoti a disposizione per le confessioni, poi alle 18, 30 si terrà la recita del Rosario guidata dal Gremio con la lettura degli Atti degli Apostoli, come ha suggerito l’arcivescovo Saba per l’anno pastorale in corso. Alle 19 la messa che nelle domeniche si celebrerà anche alle 9 e alle 11.

Domenica prossima, inoltre, seconda domenica del mese, ci sarà la solenne funzione mensile guidata dal Seminario arcivescovile.

Il Santo Padre ha disposto che ogniqualvolta si veneri il miracoloso si potrà lucrare l’Indulgenza parziale.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative