La Nuova Sardegna

Sassari

villanova 

Cantieri Lavoras in azione nelle strade per rifare l’asfalto

VILLANOVA MONTELEONE. Avviato a Villanova il cantiere Lavoras che vedrà impegnate per 8 mesi tre unità lavorative, un muratore e due manovali. Gli operai neoassunti si occuperanno della manutenzione...

07 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Avviato a Villanova il cantiere Lavoras che vedrà impegnate per 8 mesi tre unità lavorative, un muratore e due manovali. Gli operai neoassunti si occuperanno della manutenzione del paese e in particolare del ripristino del manto stradale del centro storico, danneggiato dalle copiose piogge dell’ultimo inverno.

L’assessore al Decoro Urbano e vice sindaco Salvatore Niolu afferma che «si tratta di tre unità lavorative specializzate che contribuiranno a rendere Villanova ancora più bella, soprattutto adesso in prossimità della bella stagione. Una boccata d’ossigeno per il nostro Comune che ha visto negli ultimi anni un decremento importante del personale: in pianta organica è presente ora un solo operaio manutentore a tempo indeterminato, troppo poco per far fronte alle necessità di un paese come il nostro».

Sono poi in dirittura d’arrivo le fasi di selezione di 7 persone per il cantiere verde che provvederà allo sfalcio e alla pulizia del verde pubblico, comprese le aree di pertinenza della spiaggia di Poglina. Da circa due settimane sta fornendo un prezioso contributo anche l’operato dei dipendenti di Forestas con lo sfalcio di erba e taglio di piante infestanti nelle zone più frequentate da adulti e bambini come scuole, asilo e giardini pubblici.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative