La Nuova Sardegna

Sassari

il progetto 

Laboratori in sardo, proroga iscrizioni

Tempo fino al 10 per aderire ai progetti di Terra de Punt ed Endas

07 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati prorogati al 10 maggio i termini per iscriversi a due dei nuovi laboratori culturali in lingua sarda e nella variante sassarese, organizzati dal Comune di Sassari. Si tratta del Laboratorio di creazione video promozionali in lingua sarda (tERRA DE Punt S.r.l), e di Abbà!- I giochi tradizionali della Sardegna come strumento della conoscenza della sua lingua (ENDAS Comitato Regionale Sardegna). L’ammissione è libera e gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza. Le schede complete dei laboratori sono pubblicate sul sito www.comune.sassari.it .

È possibile iscriversi a più laboratori. Se non sarà possibile svolgere i corsi in presenza, a causa delle norme anti-contagio, saranno resi in Dad, mediante l’utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali. I laboratori inizieranno a maggio.

Le domande di iscrizione dovranno arrivare al Settore Politiche culturali e della Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Sassari, utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata nel sito del Comune, a mano o via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it, entro lunedì 10 maggio, riportando nell’oggetto “Iscrizione Laboratori in Lingua sarda”. Le domande di minorenni dovranno essere presentate e sottoscritte da un genitore o tutore legale. Per informazioni: Servizio Cultura e Marketing Turistico alla mail cultura@comune.sassari.it 079 279970 - 279958, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. I corsi sono promossi dalla Regione nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione delle lingue di minoranza parlate in Sardegna.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative