La Nuova Sardegna

Sassari

Prove per l’iscrizione nel ruolo di conducenti

Prove per l’iscrizione nel ruolo di conducenti

Il test prevede quaranta quesiti e si svolgerà domani nella sede della Camera di commercio

09 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Sassari (in via Roma 74) gli esami di idoneità per l'iscrizione nel Ruolo dei Conducenti.

La prova era stata già fissato per il giorno 12 aprile scorso. Tutti i candidati che si sono iscritti saranno contattati singolarmente per l'orario relativo all'esame.

In ottemperanza alle misure precauzionali di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e alla luce delle indicazioni contenute nei provvedimenti normativi di recente emanazione, i candidati saranno suddivisi in gruppi e dovranno presentarsi all’orario stabilito con il documento d’identità in corso di validità.

I candidati, prima di accedere ai locali dell'Ente saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e dovranno presentarsi con la mascherina.

I locali in cui si svolgerà l'esame saranno sanificati prima e dopo lo svolgimento delle prove.

I candidati saranno suddivisi in gruppi come da calendario che sarà pubblicato sul sito della Camera di Commercio e dovranno presentarsi puntuali all'orario stabilito, con la carta di identità o la patente valida.

La prova, per la successiva iscrizione nel Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea, consiste in un test a risposta multipla.

Saranno estratti, per ciascun candidato, 40 quesiti riguardanti le materie d'esame di cui all’art. 5 della Delibera della Giunta Regionale n. 25/38 del 1/7/2010. La prova si intenderà superata se il candidato risponderà correttamente al settanta per cento delle domande proposte nel tempo massimo di un'ora e venti minuti.

Il Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea è diviso nelle seguenti sezioni: Sezione A – conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di taxi. Sezione B – conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di noleggio. Sezione C – conducenti di natanti in servizio di taxi o noleggio con conducente.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative