La Nuova Sardegna

Sassari

Bruciati i rifiuti davanti al Vialetto

Bruciati i rifiuti davanti al Vialetto

Incendio di origine dolosa nella tarda serata di sabato. Indaga la polizia locale

10 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di preoccupazione nella tarda serata di sabato in via Predda Niedda dove si trova la struttura del Vialetto. Qualcuno si è divertito infatti a dare fuoco ai rifiuti urbani e agli ingombranti che erano stati stoccati negli appositi spazi in attesa del ritiro da parte degli operatori. Le fiamme si sono propagate rapidamente e sono state notate da alcuni addetti che hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno provveduto a circoscrivere il rogo e a spegnerlo prima che potesse generare ulteriori danni.

Nessun problema di carattere ambientale per fortuna, perchè la combustione non ha interessato rifiuti speciali o nocivi e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni evitando che il fuoco potesse estendersi ulteriormente.

La polizia locale ha avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto, comunque grave e pericoloso anche per le persone e sulla vicenda (anche con la relazione dei vigili del fuoco) verrà elaborato un rapporto da sottoporre all’attenzione dell’autorità giudiziaria.

Un contributo importante per le indagini potrebbe arrivare dalle immagini registrate dalle telecamere del servizio di videosorveglianza che - vista la collocazione della zona adibita allo stoccaggio temporaneo dei rifiuti e degli ingombranti - potrebbero avere ripreso le persone che, chissà per quale motivo, hanno appiccato il fuoco.

Diversi gli elementi raccolti dalla polizia locale, gli agenti hanno anche sentito alcuni responsabili della struttura del Vialetto che hanno spiegato le modalità di raccolta e di deposito dei rifiuti che vengono quotidianamente ritirati dagli operatori del servizio di raccolta.

Oggi, dopo l’analisi dei filmati delle telecamere si dovrebbero avere particolari interessanti per risalire agli eventuali autori dell’incendio di sabato sera.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative