La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa 

Domani lavori a Sorso e Chiaramonti

Interventi di una giornata per mettere in funzione nuove condotte

12 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Entrano in funzione le nuove condotte realizzate a Sorso e a Chiaramonti. Per domani, 13 maggio 2021, i tecnici di Abbanoa hanno in programma due interventi di efficientamento delle reti idriche.

A Sorso saranno collegate le nuove condotte posate di recente in via Flumendosa e in via Tirso. I lavori, che comporteranno la disconnessione delle vecchie tubature e l’attivazione di quelle nuove, saranno eseguiti tra le 8,30 e le 19,30: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione nella parte bassa dell’abitato di Sorso. A Chiaramonti le squadre di Abbanoa installeranno nuove apparecchiature idrauliche nelle reti idriche presenti negli incroci tra le vie Foscolo e Deledda, tra via Regione Cudina Rasa e piazza Caduti del Lavoro, tra via Carru e Piazza Caduti del Lavoro.e si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione tra le 7 e le 18.

Sono interventi che rientrano nel piano di efficientamento e delle manutenzioni straordinarie che Abbanoa sta portando avanti nei centri della provincia di Sassari. I tratti oggetto di interventi sono stati individuati sulla base delle criticità evidenziate dai tecnici negli ultimi anni tenendo conto dell’entità delle perdite e dei costi di produzione della risorsa idrica andata dispersa, l’incidenza delle rotture e dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, della vetustà e delle caratteristiche dei materiali esistenti. Sulla base di questi criteri sono stati considerati prioritari gli interventi riguardanti la sostituzione di vecchie condotte di materiali più svariati e ormai al termine della loro vita.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative