La Nuova Sardegna

Sassari

Omicidio Fara, per il Riesame Dettori deve restare in carcere

Omicidio Fara, per il Riesame Dettori deve restare in carcere

SASSARI. Dovrà attendere il processo in una cella del carcere di Bancali Claudio Dettori, il 24enne sassarese accusato di aver ucciso a colpi di martello il barista sassarese di 47 anni Antonio Fara.L...

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dovrà attendere il processo in una cella del carcere di Bancali Claudio Dettori, il 24enne sassarese accusato di aver ucciso a colpi di martello il barista sassarese di 47 anni Antonio Fara.

Lo hanno deciso ieri mattina i giudici del tribunale del riesame (presidente Elena Meloni, a latere Valentina Nuvoli e Giampaolo Piana) a cui si erano rivolti i difensori del 24enne, gli avvocati Marco Salaris e Claudio Mastandrea, con l’intento di ottenere una misura più blanda rispetto alla carcerazione. Per i giudici non c’è al momento alcuna possibilità che Dettori possa lasciare il carcere, nonostante il 24enne continui a proclamarsi innocente. Le prove a suo carico raccolte dagli investigatori della sezione operativa dei carabinieri sembrano essere schiaccianti. Su tutti i filmati delle telecamere installate nel condominio e nei palazzi vicini alla palazzina di via Livorno, che riprenderebbero Dettori mentre accede nell’appartamento della vittima in un orario compatibile con l’efferato omicidio, tentato prima con il soffocamento tramite la cintura di un accappatoio, e poi portato a termine con percosse e con un colpo alla testa sferrato con un martello. Per i prossimi giorni sono attesi gli esiti degli accertamenti sui reperti di tipo ematico e organico disposti dalla Procura.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative