La Nuova Sardegna

Sassari

presentazioni on line 

Gli autori Rocchi e Auriemma ospiti della Libreria Booklet

OZIERI. Due appuntamenti online nel fine settimana per gli affezionati lettori della Libreria Booklet di Ozieri, che sabato e domenica propone due incontri con l’autore.Sabato alle 17,30 il titolare...

13 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due appuntamenti online nel fine settimana per gli affezionati lettori della Libreria Booklet di Ozieri, che sabato e domenica propone due incontri con l’autore.

Sabato alle 17,30 il titolare della libreria Mario Borghi dialogherà con Fabio Massimo Rocchi, fiorentino d’origine ma trapiantato in Albania, a Tirana, che presenterà la sua raccolta di racconti “La disputa sul raki e altre storie di vendetta", edito da Besa Muci. Ambientati nell’Albania dei primi vent’anni del nuovo millennio, i dieci racconti contenuti nel libro raccontano di personaggi che si contendono la scena divisi fra istinto e calcolo, tra la rabbia li porta a voltarsi indietro e la ragione e la comprensione del nuovo che li spingono in avanti.

Domenica, sempre alle 17,30, la diretta sulla pagina Facebook sarà invece dedicata allo scrittore cagliaritano Ciro Auriemma e al suo romanzo “Il vento ci porterà” (edizioni Piemme). È la storia, ambientata negli anni ’30 del Novecento, di Anne Marie, bimba timorosa che diventa ragazza combattuta tra il nome e l’onore della sua famiglia italo-francese e di spirito liberale e l’amore per un ragazzo legato a doppio filo con il Fascismo. Un’altra storia intensa e appassionante, che potrebbe essere l’ultima, o una delle ultime, raccontate dalla Booklet attraverso le dirette Facebook. Il “cambio di colore” della Sardegna e la bella stagione stanno infatti già facendo pensare ai primi eventi in presenza. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative