La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi prepara una grande “MusicArte”

Ossi prepara una grande “MusicArte”

Iniziative nei teatri naturali, programma sostenuto dalla Fondazione di Sardegna

13 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Per otto edizioni consecutive Ossi ha dipinto la sua estate di colori, musica, arte e divertimento. Prima nell’accogliente piazza di via Sardegna e poi fra le vie del centro storico, il paese riapre le braccia a uno dei più attesi appuntamenti: “MusicArte” il Festival internazionale di Arte di strada e musica. Evento principe che ogni estate popola il paese con arrivi da tutta l’isola.

A porre le basi per la nuova programmazione 2021 è stato il consigliere comunale Marco Pilo che con il gruppo maggioranza Insieme per Ossi, hanno inoltrato alla Fondazione di Sardegna la richiesta di finanziamento. «Anche se sembra prematuro, considerando il periodo che stiamo vivendo, iniziamo a programmare la riapertura per non farci trovare impreparati», ha detto il consigliere Pilo.

L’obiettivo è quello di rianimare l’estate ossese mettendo i giovani al centro dell’attenzione e sfruttando il centro storico del paese e il Parco di Fundone come teatri naturali per poter svolgere spettacoli di teatro urbano e far esibire danzatori, acrobati, giocolieri, mimi, street art, artisti locali, installazioni urbane e concerti, intervallati da esposizioni di artigiani e commercianti locali.

«Cultura e spettacolo non sono solo le mie deleghe – ha detto l’assessora Maria Laura Serra – sono convinta che siano due degli ingredienti più importanti per unire il paese e soprattutto i giovani verso l’obiettivo comune della crescita culturale, sviluppando anche un senso di appartenenza ai valori di questa comunità».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative