La Nuova Sardegna

Sassari

Bono, Marras resta alla guida dell’Avis

Bono, Marras resta alla guida dell’Avis

Eletto il nuovo direttivo e bilancio positivo per la raccolta di sangue e le iscrizioni

14 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. L’emergenza sanitaria non ha fermato le attività della sezione Avis di Bono, e il resoconto emerso nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea sociale ha anzi registrato un aumento delle iscrizioni e un bilancio positivo delle donazioni.

Queste ultime, come era logico aspettarsi, hanno subito un calo rispetto allo scorso anno, ma «molto leggero», fanno sapere dal sodalizio, che saluta positivamente quello che è comunque un buon risultato vista l’emergenza Covid 19 ancora in atto, e che ha colpito la comunità di Bono in modo particolare.

In saldo positivo invece il numero delle iscrizioni, che hanno visto l’adesione di diversi nuovi iscritti tra cui alcuni giovani donatori. Altro elemento importante è il fatto che lo scorso anno si sia riusciti ad effettuare per la prima volta una raccolta di plasma in loco, senza doversi quindi spostare a Sassari o ad Ozieri come avveniva prima.

Confortanti quindi i dati emersi dall’assemblea sociale svoltasi nei giorni scorsi, nella quale sono stati illustrati i bilanci consuntivo e di previsione per il 2021 con la relazione del collegio dei revisori dei conti. Si è trattato di una assemblea elettiva, dal momento che era in scadenza il mandato del direttivo che ha retto il sodalizio nel quadriennio 2017/2020. Si sono quindi svolte le elezioni, che hanno visto la riconferma del presidente Raimondo Marras e l’elezione dei vice presidenti Gianpiero Casula e Marcella Pala, degli amministratori Rita Errica e Rita Piriottu, della segretaria Debora Craba e dei consiglieri Sabina Saba, Massimo Caggiano e Mario Errica. Confermati anche il collegio dei revisori dei conti, con Maria Nurra, Carmelo Falchi e Antonello Virdis, e la commissione verifica poteri con Maria Franca Mulas, Giovanna Piras e Franceschino Piroddi. «Ringrazio i dirigenti uscenti per il lavoro svolto in associazione – ha detto il confermato presidente Raimondo Marras – e i nuovi dirigenti per la disponibilità. Auguro a tutti -un buon lavoro futuro per il bene dell’associazione». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative