La Nuova Sardegna

Sassari

la segnalazione 

In via Aretino cresce la discarica

In via Aretino cresce la discarica

Sassu (M5S): «Alla vasca abbandonata si sono aggiunti altri rifiuti»

14 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Qualche settimana fa un residente di via Aretino lamentava la presenza di una vasca abbandonata da tempo ai bordi della strada che porta verso il cimitero di Balai. La stessa vasca si trova ancora in quel punto, ossia via Aretino, ma alla stessa ci sono aggiunti altre tipologie di rifiuti che continuano a stazionare vicino alla strada. A segnalare il disservizio è stato il capogruppo del M5S, Sebastiano Sassu, durante l’ultimo consiglio comunale.

«Il percorso è frequentato da tanti cittadini che si recanoal cimitero o verso la fascia costiera di Balai – dice Sassu – ed è anche privo di illuminazione pubblica: una situazione inconcepibile perché la mancanza di luce invita purtroppo i nemici della differenziata ad abbandonare sistematicamente dei rifiuti, scarti edili e organici, tra le erbacce vicino alla strada».

L’amministrazione comunale ha preso nota del problema igienico presente in via Aretino, ora è urgente il ripristino dell’illuminazione e il ritiro dei rifiuti abbandonati. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative