La Nuova Sardegna

Sassari

La polizia locale sventa due furti

La polizia locale sventa due furti

Un arresto e una denuncia in stato di libertà, merce recuperata per 900 euro

15 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima l’arresto di una ragazza di 19 anni che aveva appena rubato merce per 900 euro in una galleria commerciale del centro. E poche ore dopo la denuncia di un uomo per un altro furto in un’altra catena nella stessa zona.

Giornata movimentata giovedì per gli agenti della polizia locale. La prima operazione ha portato all’arresto, su disposizione del magistrato, di una giovane donna romena residente nel centro storico di Sassari. Da tempo c’erano state numerose segnalazioni, anche nella zona della Gallura, per furti compiuti con l’impiego di una borsa schermata che consentiva all’autore dei colpi di passare i controlli antitaccheggio indisturbato. Giovedì però la ragazza è stata notata mentre nascondeva nella borsa alcuni profumi di valore. I responsabili del centro commerciale hanno chiamato la polizia locale che è subito intervenuta, individuando nel centro storico l’auto su cui era salita la giovane per allontanarsi velocemente.

La ragazza è stata portata al comando della polizia locale per l’identificazione ed è stata recuperata anche la refurtiva. Ieri mattina si è svolta l’udienza per la convalida dell’arresto.

Sempre giovedì, poche ore dopo il primo intervento, gli agenti erano stati richiamati nella stessa zona per un altro furto, compiuto in un grande magazzino (a poca distanza).

Anche in questo caso il presunto autore del furto è stato individuato pochi minuti più tardi, nel centro storico, ancora con la refurtiva in una sacca. Si tratta di un uomo già noto alle forze dell’ordine per altri reati simili. Visto il modesto valore economico della merce, è stato denunciato a piede libero.

La polizia locale è impegnata ogni giorno in attività di controllo del territorio «per rafforzare il senso di sicurezza della popolazione. Sono attive tre stazioni mobili, dove chiunque può chiedere aiuto o supporto: una nella parte bassa del Corso, una in via Tavolara e una in piazza Castello. Il numero verde in caso di bisogno è 800615125».



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative