La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovo look per il campo sportivo

Nuovo look per il campo sportivo

Castelsardo. Presto al via i lavori per mettere in sicurezza l’impianto di via Sedini

16 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Verranno a breve messi in sicurezza gli impianti sportivi comunali, grazie a un finanziamento di poco più di 50mila euro proveniente da un bando del Ministero dell’Interno che mira a finanziare la progettazione definitiva ed esecutiva per opere di messa in sicurezza del territorio.

Si potranno quindi, finalmente, adeguare gli impianti dedicati alla pratica sportiva e soprattutto si progetteranno una serie di interventi all’interno dello stadio comunale di via Sedini, dove le leggi in materia di sicurezza impongono un limitato numero di spettatori, a causa delle condizioni in cui versa la struttura. Verranno perciò abbattute le barriere architettoniche, che attualmente non consentono l’accesso ai disabili, saranno adeguate, a norma di legge, le uscite di sicurezza e soprattutto, sarà possibile riprogettare interventi di ammodernamento degli spogliatoi e degli spazi annessi alla struttura. «Siamo veramente soddisfatti per questo nuovo riconoscimento – afferma Roberto Pinna, assessore allo Sport –. Un finanziamento importante che ci consentirà di restituire dignità e decoro a un impianto sportivo ormai da troppo tempo trascurato».

«Un intervento di grande importanza – conclude il sindaco Antonio Capula – che ci consentirà di mettere finalmente a disposizione della nostra comunità un luogo nel quale, in totale sicurezza, si può e si deve tornare a praticare l’attività sportiva».

Donatella Sini

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative