La Nuova Sardegna

Sassari

nuova Condotta 

Abbanoa oggi al lavoro In via Bengasi a Ozieri previste interruzioni

OZIERI. Nuovo intervento oggi a Ozieri delle squadre di Abbanoa nell’ambito dei lavori di ingegnerizzazione ed efficientamento della rete idrica. Si procede al collegamento del primo tratto della...

19 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nuovo intervento oggi a Ozieri delle squadre di Abbanoa nell’ambito dei lavori di ingegnerizzazione ed efficientamento della rete idrica. Si procede al collegamento del primo tratto della nuova condotta lungo via Bengasi. Durante i lavori, dalle 9 alle 17, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni anche nelle vie Cagliari, Cavallotti e in un breve tratto di via Umberto I.

L’operazione rientra nel programma di ingegnerizzazione delle reti che il Gestore sta portando avanti tramite imprese altamente specializzate: Ozieri è stato il primo Comune della Sardegna ad avere la rete completamente ingegnerizzata.

«La strategia di Abbanoa – fanno sapere dall’azienda – prevede un cambiamento radicale del tradizionale, e il più delle volte inefficace, paradigma di intervento sulle reti: non si può pensare di sostituire sistematicamente tutte le tubazioni con risorse infinite; si devono piuttosto concentrare gli sforzi per rendere intelligenti le reti esistenti agendo sulle cause che generano le dispersioni: in primis gli sbalzi di pressione e la presenza di aria nelle condotte». (b.m.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative