La Nuova Sardegna

Sassari

il processo 

Raffica di furti, reati prescritti per 13 imputati

Raffica di furti, reati prescritti per 13 imputati

SASSARI. Reati prescritti e processo concluso per tredici imputati accusati di essere responsabili di una serie di furti e tentativi di furto in particolare contro alcune sale giochi dove sarebbero...

19 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Reati prescritti e processo concluso per tredici imputati accusati di essere responsabili di una serie di furti e tentativi di furto in particolare contro alcune sale giochi dove sarebbero riusciti a entrare forzando le porte d’ingresso e svuotando le slot machine. Ma nel bottino complessivo figurerebbero anche un’impastatrice industriale rubata in una casa colonica e matasse di rame portate via da una ferrovia.

I furti si sarebbero consumati tra Sassari, Tissi, Osilo, Ossi e Muros. In un bar di Tissi, nel 2012, dopo aver allargato le sbarre in ferro di una finestrella sopra la porta del locale avrebbero forzato una slot machine e portato via cinquemila euro. In un’altra occasione avrebbero rubato dal bauletto di uno scooter un mazzo con delle chiavi che aprivano bar e esercizi commerciali di cui il proprietario della moto era titolare. Tra le accuse anche il furto in una sala giochi di Osilo nella quale sarebbero riusciti a entrare dopo essersi calati con una corda nel cortile interno. In quel caso il bottino era stato di settemila euro.

Gli imputati erano difesi dagli avvocati Patrizia Marcori, Giuseppe Onorato, Giuseppe Conti, Marco Manca, Gianpaolo Galleri e Maria Teresa Pintus. (na.co.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative