La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente sulla 131, traffico subito in tilt

Incidente sulla 131, traffico subito in tilt

Tamponamento senza conseguenze ieri pomeriggio nei pressi delle gallerie

22 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È bastato un banale tamponamento senza conseguenze all’ingresso delle gallerie per mandare in tilt il traffico sulla 131 in direzione Cagliari, con una lunga colonna di automobili che partiva dallo svincolo per viale Italia e arrivava fino alle gallerie.

Colpa del punto dove si è verificato l’incidente, visto che lì si arriva dopo aver superato la tortuosa “chicane” che precede proprio l’ingresso per viale Italia e basta un qualsiasi intoppo per procedere a una colonna. E colpa anche dei lavori dell’Anas proprio all’altezza delle gallerie, dove si sta procedendo su un’unica corsia (in entrambe le direzioni). Un’unione di circostanze che ha messo in colonna decine di auto nel primo pomeriggio. Disagi che bisognerà, purtroppo, mettere in conto per un po’ di tempo: i lavori, cominciati il 12 maggio, prevedono un intervento di risanamento e adeguamento strutturale del viadotto ‘Badde Olia’ col traffico che per circa un chilometro è ora a doppio senso di circolazione su un’unica carreggiata.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative