La Nuova Sardegna

Sassari

lesioni colpose 

Bimba ferita con la carabina per il padre scatta la denuncia

Bimba ferita con la carabina per il padre scatta la denuncia

SASSARI. È stato denunciato dai carabinieri per lesioni colpose il padre della bambina di sette anni rimasta ferita domenica all’ora di pranzo - per fortuna in maniera non grave - con un colpo...

25 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato denunciato dai carabinieri per lesioni colpose il padre della bambina di sette anni rimasta ferita domenica all’ora di pranzo - per fortuna in maniera non grave - con un colpo partito accidentalmente dalla carabina ad aria compressa che l’uomo stava pulendo.

I carabinieri della compagnia di Sassari hanno sequestrato l’arma e ieri mattina hanno consegnato una relazione sull’accaduto in Procura. Fortunatamente la bambina se la caverà con venti giorni di cure. L’incidente si era verificato in una abitazione nella zona di Baldinca. La piccola era stata colpita alla spalla sinistra ed era stato lo stesso genitore a trasportarla con la propria auto al Pronto soccorso del “Santissima Annunziata”.

I medici avevano segnalato l’episodio ai carabinieri ed erano scattati immediatamente gli accertamenti. La piccola era stata sottoposta a una serie di controlli da parte dei medici dell’ospedale civile.

Il colpo partito dalla carabina ad aria compressa non aveva fortunatamente causato lesioni gravi anche se lo spavento da parte della bambina era stato davvero grande.

I militari della compagnia di Sassari - incaricati dell’indagine da parte della Procura della Repubblica - hanno acquisito la testimonianza del padre della bambina.

Domenica pomeriggio l’uomo ha raccontato ai militari che l’incidente si era verificato intorno alle 13 nella loro abitazione.

Il colpo sarebbe partito accidentalmente mentre il padre della bambina era impegnato nella pulizia dell’arma. La piccola era nella traiettoria ed era stata raggiunta dai piombini alla spalla sinistra. Erano stati momenti di grande preoccupazione e l’uomo aveva deciso di trasportare immediatamente la figlia in ospedale per garantire le cure immediate.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative