La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro all’incrocio dove molti non si fermano

Scontro all’incrocio dove molti non si fermano

Ennesimo incidente tra via Sacchi e via Balai, feriti non gravi. La preoccupazione dei residenti

25 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Lo scontro fra due auto nell’incrocio tra via Sacchi e via Balai ripropone la pericolosità di due strade ad alta densità di traffico. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che una Ford Fiesta non abbia rispettato il segnale di stop, mentre percorreva via Balai, andando a sbattere contro una Renault Scenic che invece procedeva in via Sacchi in direzione del porto civico.

L’urto ha poi letteralmente scaraventato la Renault guidata da una donna uscita incolume dall’auto, contro il muro di una abitazione privata. Fortuna ha voluto che, nonostante il forte impatto, nessun passeggero all’interno dei due veicoli abbia subito gravi danni fisici. Solo qualche escoriazione e soprattutto tanto spavento.

Sul posto è arrivata immediatamente un’ambulanza del 118 e in contemporanea i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno subito provveduto a mettere in sicurezza sia i motori delle macchine sia il tratto di strada interessato. L’area dell’incidente è stata delimitata con il nastro per alcune ore, comunque, in quanto l’asfalto era macchiato da olio e carburante perso dalle auto in seguito allo scontro. Presente anche la pattuglia della polizia locale, per disciplinare il traffico e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Quello tra via Sacchi e via Balai è l’incrocio cittadino dove si sono verificati più incidenti nel corso degli ultimi anni, alcuni anche gravi, nonostante gli accorgimenti sulla viabilità urbana che ha predisposto il Comune con un segnale lampeggiante a 50 metri dallo stop di via Balai. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative